+39 0696043819
vivisaledellavita@gmail.com

COME FUNZIONANO

L’Haloterapia (HT) Controllata è un metodo al 100 % naturale, efficace in casi di varie malattie, nella riabilitazione, migliora il funzionamento dei polmoni, della pelle e rafforza i meccanismi di protezione dell’ organismo, il tutto mediante le concentrazioni controllate dell`aerosol di sale secco di cloruro di sodio.

Le ricerche mediche hanno mostrato che per creare il microclima, il quale può depurare efficacemente le vie respiratorie e migliorare la salute della pelle e dell’organismo, la concentrazione di aerosol di sale nell`atmosfera deve essere non meno di 3-4 mg/m3. Le numerose richerche hanno dimostrato che, effetto finalizzato massimo del fattore medico – quello dell`aerosol secco di cloruro di sodio – può essere raggiunto solo con HT controllata professionale, quindi con realizzazione del principio dell`approccio individuale. Per tale motivo le Grotte di sale Halomed® sono attrezzate del più efficace e sicuro sistema della generazione di aerosol. Halogeneratori dotato di un microprocessore con sistema feedback mantengono la concentrazione (preipostata) costante nella Grotta di sale per la durata della seduta. La concertazione costante, mantenuta dal sensore elettro-ottico speciale, garantisce sedute di haloterapia sicure, soprattutto per le persone che potrebbero essere sensibili a concentrazioni elevate di cloruro di sodio, (es. personei con asma). Questo sensore è stato elaborato appositamente per misurare la concentrazione di aerosol di sale nella Grotta e per valutare le sue proprietà. Il sensore assicura il contenuto naturale di aerosol di sale nell`atmosfera e la sua concentrazione. Il sensore misura la quantità di particelle di sale nell`aria ed in funzione della concentrazione impostata ad inizio della seduta, è in grado di inviare l’impulso di immissione di ulteriore cloruro di Sodio piuttosto che sospendere l’erogazione. Queste funzionalità garantiscono un effetto benefico sulle vie respiratorie, pelle, sistema immunitario.

Il Dosaggio delle sedute in considerazione della concentrazione di aerosol di sale permette di applicare il metodo cosi come per prevenzione delle malattie delle vie respiratorie, e anche nei casi di condizioni gravi delle mallattie delle vie respiratorie con evidenti disturbi ostruttivi.

Il rivestimento salino delle pareti svolge funzione estetica e fonoassorbente. Le pareti rivestite non svolgono alcuna funzione attiva nel processo di saturazione della grotta e non alterano l’azione mirata svolta dalla produzione di aerosol dell’Halogeneratore.

Le Grotte di sale Halomed sono le più efficaci grotte artificiali oggi presenti sul mercato, piu' di 3000 nel mondo, garantendo un effetto benefico sulla salute grazie alla produzione e distribuzione ottimale del flusso di aerosol di sale.